treedom giroviaggiando

Africa,

Mauritius - Un paradiso tropicale da scoprire

Mauritius nel cuore

Mauritius, un'isola incantevole situata nell'Oceano Indiano, è un vero paradiso tropicale che attira visitatori da tutto il mondo. Con le sue spiagge di sabbia bianca, le acque cristalline e la ricca biodiversità marina, questa destinazione affascinante offre un'esperienza indimenticabile per coloro che cercano relax, ma anche tanta avventura e una connessione con la natura. In questo articolo, esploreremo le meraviglie di Mauritius e scopriremo perché è una meta turistica così amata.

Siamo partiti per questa meravigliosa terra il 12 marzo 2022, quando siamo arrivati l'autista ci ha dato subito il benvenuto mostrandoci tutte le meraviglia che i nostri occhi potevano catturare durante il tragitto che ci conduceva al nostro b&b. La prima sera abbiamo visto il nostro primo tramonto mauritiano è stato qualcosa di indescrivibile e abbiamo conosciuto la Dmc che ci avrebbe accompagnato in un tour bellissimo alla scoperta di un'isola straordinaria.

I primi giorni del nostro soggiorno sono stati all'insegna del relax e abbiamo familiarizzato con la zona dell'isola in cui ci trovavamo. Dal terzo giorno è iniziato il nostro primo tour verso la capitale.

TOUR DEL NORD

Abbiamo iniziato la giornata con il nostro primo tour verso la capitale, Port Luis, dove il mercato tipico ci ha accolto con un tripudio di colori e profumi, offrendoci un'esperienza sensoriale unica.

Dopo aver visitato la città, ci siamo diretti verso la maestosa cittadella di Port Luis, un'imponente fortezza che ci ha trasportato nel passato con la sua vista panoramica mozzafiato.

Successivamente, abbiamo esplorato il suggestivo giardino botanico di Pamplemousses, ammirando la sua vasta collezione di piante tropicali, tra cui la celebre Victoria Amazonica. Continuando il tour, abbiamo visitato il suggestivo tempio tamil di Cap Malheureux, arricchendoci con la sua architettura intricata e i suoi altari dedicati alle divinità induiste.

Infine, abbiamo concluso la giornata con una visita all'iconica chiesa di Cap Malheureux, ammirando la sua vista spettacolare sull'isola Coin de Mire e apprendendo la leggenda romantica che si cela dietro il nome "Capo Sfortunato". Un finale perfetto per una giornata ricca di scoperte e emozioni.

_dsc7732.jpeg_dsc7755.jpegimg_2498.jpeg_dsc7801.jpegimg_2542.jpeg_dsc7893.jpeg

TOUR DEL SUD

La giornata è iniziata con una visita al sacro e mistico Ganga Talao, un lago incantevole nel cuore delle montagne di Mauritius, associato al fiume sacro Gange in India. Qui, migliaia di fedeli indù si riuniscono ogni anno per celebrare il festival di Maha Shivaratri, portando offerte al tempio di Shiva sulle rive del lago.

Successivamente, abbiamo esplorato altre attrazioni nella zona, tra cui il vulcano dormiente di Trou aux Cerfs, che offre una vista spettacolare, e il Black River Gorges National Park, la più grande foresta protetta dell'isola, quando siamo arrivati allo sky view la vista era completamente coperta dalle nuvole basse, sembrava che non avessimo speranza di godere della sua bellezza dall'alto, ma come per magia poco dopo le nuvole basse si sono dissolte e hanno lasciato spazio e uno scenario meravigliosamente unico.

Nel pomeriggio, abbiamo visitato la terra dei 7 colori, una meraviglia geologica unica, e la spettacolare Cascata di Chamarel. Abbiamo poi concluso la giornata con una visita alla Rhumerie de Chamarel, dove abbiamo appreso il processo artigianale di produzione del rum e degustato varie varietà, tra cui il rum al cocco e alla vaniglia.

La Fabbrica di Chamarel incarna perfettamente il connubio tra tradizione e innovazione nel mondo del rum mauriziano.

gangatalao-shiva.jpeggrand-bassin.jpegganga-talao-lago-sacro.jpeggrand-bassin-vista-dallalto.jpegtrou-aux-cerfs.jpegmauritius.jpeg